Raffaele Pisanò
lavoriamo insieme

lavoriamo insieme

Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso … lavorare insieme un successo (Henry Ford)

La mia idea è di lavorare per un reciproco vantaggio. Lavoreremo insieme per realizzare lo spazio professionale che hai sempre sognato e che chiameremo cyberspazio. Ascolterò le tue esigenze e ti renderò partecipe delle decisioni per ottenere ciò che tu desideri. Tutto questo mi servirà per pianificare accuratamente un progetto originale, personalizzato, interessante e sostenibile negli anni.

In Italia, spesso la figura del digital designer o progettista digitale non viene compresa appieno e magari si pensa a sviluppare il cyberspazio per conto proprio. Anche se si ha la passione per la digitalizzazione o per il digital marketing, non è semplice creare un cyberspazio e avere i risultati sperati. I fattori in gioco sono molti: dalla scelta editoriale ai processi, dalle viste prospettiche alla manutenzione dei siti internet, dalla proposta tecnologica hardware e software all’individuazione delle zone d’uso del cyberspazio. Per un risultato che soddisfi le aspettative, servono esperienza e sensibilità per i ritmi naturali dell’impresa e di quello che essa vuole esprimere. L’investimento iniziale che comporta nel chiedere a un professionista la progettazione del cyberspazio viene assorbita nel medio periodo.

Il vantaggio principale nel rivolgersi al digital designer è la progettazione accurata e attenta, con una visione a lungo termine e a 360 gradi, dello sviluppo del ecosistema pensato. Regolarmente mi viene chiesto di ripensare ad una riorganizzazione perché i processi aziendali sono cresciuti “troppo” e vanno snelliti o aggiornati sotto il profilo giuridico come ad esempio il GDPR. Tutto questo poi viene unito alle esigenze e alle aspettative del cliente.

Credo veramente nel potere della digitalizzazione e nella sua capacità di coinvolgere e ispirare le persone ovunque siano. Un design ragionato e buone relazioni nascono dalla collaborazione. Sono entusiasta di avviare un dialogo visivo, conoscere te e creare qualcosa di bello insieme.

Esperienza, ricerca e creatività sono sicuramente delle caratteristiche fondamentali che contraddistinguono un digital designer.


pronto per iniziare? visita la piattaforma che ho creato per gestire la tua digital trasformation

Facebooktwitterlinkedinmail