Avanzare step by step per crescere insieme
prima di tutto analizziamo insieme le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Poi ci concentriamo sullo studio dei competitor e del mercato di riferimento. Raccolti tutti i dati e le informazioni, pianifichiamo le strategie e diamo vita al progetto di comunicazione integrata.
dopo di ché in base allo studio e ad un’accurata ricerca delle soluzioni più adatte alle tue esigenze, implemento e pianifico la strategia scegliendo gli strumenti di comunicazione più adeguati al raggiungimento del tuo target e in fine, implementiamo il progetto.
Analisi
Dal posizionamento di marca al valore percepito, dall’arena competitiva ai comportamenti e bisogni dei consumatori, è tutto un atomo di ingranaggi.
Una profonda e dettagliata analisi dei fattori interni ed esterni all’azienda è la base del mio intervento, perché definire una strategia senza di essa è come sforzarsi di costruire un castello di carte sull’acqua.
- Posizionamento attuale nel mercato
- Criticità e tendenze di mercato
- Comportamenti e bisogni dei consumatori
- Arena competitiva
- Brand trust and equity
- Segmentazione prospect, lead, clienti
- Affinità e abbandono
Strategia
Dalla sintesi nasce la strategia:
logica, scelta, decisione e sviluppo di idee.
La parte più divertente e creativa del mio lavoro, dove “incastro e modello” gli elementi per dare forma a un progetto organico in cui tutte le leve del marketing hanno un ruolo da protagonista.
- Immagine del brand e identità aziendale
- Identificazione di nuove opportunità di mercato
- Sviluppo, rafforzamento e posizionamento di prodotto/servizio
- Politiche di prezzo e canali distributivi
- Vantaggio competitivo e concept distintivo
- Messaggi, storie e mezzi della comunicazione
- Customer journey ed experience
- Digitalizzazione per ottimizzare e automatizzare
Pianificazione
Solo un’attenta pianificazione e gestione permette di tradurre la strategia in azioni concrete per raggiungere lo scopo.Sviluppo quindi piani operativi con:
- Definizione degli obiettivi
- Indicazione delle attività e sotto attività
- Distribuzione dei budget
- Indicazione delle tempistiche
- Assegnazione dei ruoli e delle responsabilità
- Indicatori di performance
Monitoraggio
Per condurre in porto qualunque progetto è necessaria una metodica di controllo e revisione ben organizzata che confermi la previsione in un grandissimo successo.
- Valutazione e controllo della driving performance
- Ottimizzazione operazioni e azioni correttive, se necessarie
- Ottimizzazione del tasso di conversione all’obiettivo
- Ottimizzazione del budget
- Rispetto delle tempistiche secondo la timeline
L’ecosistema dei partner
La cooperazione tra le imprese e le organizzazioni è diventata oggi un aspetto fondamentale del business. Le partnership ci consentono di fornire ai nostri clienti soluzioni a più alto valore aggiunto , sia per quanto riguarda gli aspetti tecnologici che quelli di profitto.
Per garantire la massima qualità dei servizi offerti, selezioniamo con attenzione i partner valutando continuamente i prodotti disponibili sul mercato, cercando per il cliente le soluzioni più efficienti, avanzate e convenienti.